Privacy Policy e Cookies Policy

/Privacy Policy e Cookies Policy
Privacy Policy e Cookies Policy 2018-05-22T13:00:44+00:00

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

I dati forniti a Iniziativa Tredici S.r.l., tramite il sito web raggiungibile all’indirizzo http://www.antegnateshoppingcenter.it  (di seguito “Sito”) in occasione dell’utilizzo dei servizi di volta in volta forniti da Forum Real Estate Management S.r.l. (“FREM”) (di seguito i “Servizi”), nonché in altre occasioni di contatto, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati personali. Il Titolare del trattamento informa l’utente di quanto segue.

1. Titolare del trattamento
1.1 Titolare del trattamento dei dati personali è Iniziativa Tredici S.r.l. (“Titolare del trattamento”), con sede legale in Milano, via Filippo Turati, 8 (20121) – C.F. e P.IVA 10542710156- e-mail iniziativatredicisrl@legalmail.it – tel. +39026592658.

2. Natura dei dati trattati e finalità del trattamento
2.1 Sono trattati i dati personali di utenti maggiori di età, ove per dato personale si intende qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile anche indirettamente mediante riferimento a qualsiasi altra informazione.
I dati oggetto di trattamento sono i) quelli conferiti dall’utente al Titolare del trattamento tramite la compilazione del form a tal fine predisposto, quali dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo e-mail), nonché eventuali altri dati che l’utente conferirà volontariamente nella richiesta di informazioni ii) quelli raccolti dal Titolare del trattamento durante la navigazione sul Sito, quali indirizzo IP, informazioni acquisite tramite cookies iii) quelli conferiti dall’utente in sede di invio della propria candidatura per posizioni lavorative tramite l’apposita sezione del Sito, quali dati anagrafici (nome, cognome, sesso, data di nascita, nazionalità, indirizzo postale, numero di telefono, e-mail), dati relativi all’istruzione, alle esperienze professionali, alle conoscenze informatiche e linguistiche dell’utente iv) quelli conferiti dall’utente in occasione di altri contatti con il Titolare (nome, cognome, indirizzo e-mail, posizione professionale).
2.2 Il trattamento dei dati personali dell’utente, ha le seguenti finalità:
A) rispondere alle richieste di informazioni di qualsiasi natura, degli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria nonché per l’esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria.

3. Natura obbligatoria/facoltativa del conferimento dei dati
3.1 Il conferimento di dati richiesti all’atto dell’attivazione dei Servizi per le finalità di cui alla precedente sezione 2.2A è obbligatorio, in quanto strettamente funzionale allo svolgimento dei Servizi richiesti, e all’esecuzione degli obblighi di legge. L’eventuale rifiuto di fornire i dati comporta l’impossibilità per la società incaricata nell’attività di digital marketing di fornire i Servizi richiesti, e/o adempiere agli obblighi di legge.

4. Modalità del trattamento
4.1 I dati dell’utente vengono raccolti per via telematica in sede di attivazione dei Servizi richiesti, anche tramite incrocio di dati, nonché tramite l’utilizzo del servizio di posta elettronica.
4.2 I dati dell’utente verranno trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate con l’ausilio di strumenti elettronici e manualmente, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi.
4.3 I dati dell’utente, memorizzati su supporti elettronici/magnetici/informatici, sono custoditi e archiviati su un server sito in Italia; i dati personali memorizzati su supporti cartacei verranno conservati in appositi registri e/o schede, la cui conservazione sarà attuata con archiviazione in appositi contenitori, custoditi in appositi locali. I dati conservati sul server e/o in appositi locali sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato e sottoposti a misure di sicurezza idonee a garantirne l’integrità e la disponibilità.
4.4 I dati personali verranno trattati da collaboratori e/o dipendenti della società incaricata nell’attività di digital marketing, nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare del trattamento.

5. Comunicazione dei dati personali
5.1 I dati personali potranno essere comunicati a soggetti determinati, per l’espletamento dei Servizi richiesti e per l’adempimento di obblighi normativi.
In particolare, i dati personali dell’utente, verranno comunicati a:
a) soggetti delegati e/o incaricati della società predisposta per l’attività di digital marketing all’espletamento delle attività o di parte delle attività correlate all’erogazione dei Servizi richiesti e ogni altro collaboratore esterno cui la comunicazione sia necessaria per il corretto espletamento dei Servizi;
b) Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti.
I dati trattati non saranno soggetti a diffusione.


6. Diritti dell’utente
6.1 L’utente (in seguito anche l’“Interessato”) ha il diritto di ottenere, in qualsiasi momento, conferma della presenza dei suoi dati personali e degli scopi per i quali i dati vengono trattati. L’utente ha altresì diritto di chiedere l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi al loro trattamento in tutto o in parte.
6.2 Qui di seguito sono illustrati i diritti dell’utente in tema di privacy. In particolare:
6.2.1 L’utente ha diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, e di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni.
6.2.2 L’utente ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’identità e dei dati di contatto del titolare del trattamento e, ove applicabile, del suo rappresentante;
b) dei dati di contatto del responsabile della protezione dei dati, ove presente;
c) delle categorie di dati personali, della loro origine, delle finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali nonché della base giuridica del trattamento;
d) se presenti, dei legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento o da terzi;
e) gli eventuali destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati personali;
f) ove applicabile, dell’intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale e dell’esistenza o dell’assenza di una decisione di adeguatezza della Commissione o del riferimento alle garanzie appropriate o opportune e dei mezzi per ottenere una copia di tali dati o del luogo dove sono stati resi disponibili.
6.2.3 In aggiunta alle informazioni che precedono il Titolare del trattamento informa l’Interessato dei seguenti diritti:
a) conoscere il periodo di conservazione dei dati personali oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
b) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, nonché l’esistenza del diritto alla portabilità dei dati;
c) qualora il trattamento sia basato sul consenso dell’utente, l’esistenza del diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
d) proporre reclamo a un’autorità di controllo (Garante privacy o analoghi enti comunitari);
e) conoscere se la comunicazione di dati personali è un obbligo legale o contrattuale oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto, e se l’Interessato ha l’obbligo di fornire i dati personali nonché le possibili conseguenze della mancata comunicazione di tali dati;
f) conoscere l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, qualora tale processo produca effetti giuridici che lo riguardano o incida in modo significativo sulla sua persona, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste in relazione a tale trattamento per l’Interessato.
6.2.4 Relativamente ai propri dati personali, l’utente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento:
a) a trattamenti, compresa la profilazione, necessari per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi;
b) a trattamenti per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
6.2.5 L’utente ha altresì il diritto:
a) di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’Interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
b) di ricevere in un formato di uso comune e facilmente leggibile i dati personali che lo riguardano e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
c) di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, connesso all’obbligo del titolare del trattamento di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:
– i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
– l’Interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
– l’Interessato si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento;
– i dati personali sono stati trattati illecitamente;
– i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
d) di ottenere dal titolare del trattamento una limitazione delle operazioni di trattamento.
6.3 Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti ai quali i dati vengono comunicati, ovvero ai soggetti che, in qualità di responsabili o incaricati, possono venire a conoscenza dei dati, l’utente potrà rivolgersi al Titolare del trattamento, inviando a quest’ultima una richiesta utilizzando i recapiti indicati nella presente informativa e reperibili sul sito.
Il titolare del trattamento fornisce all’Interessato le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una richiesta presentata dallo stesso Interessato senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa. Tale termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste. Il titolare del trattamento informa l’Interessato di tale proroga, e dei motivi del ritardo, entro un mese dal ricevimento della richiesta. Se l’Interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, le informazioni sono fornite, ove possibile, con mezzi elettronici, salvo diversa indicazione dell’Interessato.

7. Durata del trattamento
7.1 Il trattamento dei dati personali con riferimento alla finalità di cui alle sezioni 2.2.A avrà una durata pari a quella necessaria per l’esecuzione dei Servizi richiesti, a cui andrà sommato l’ulteriore periodo normativamente previsto in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.
7.2 Al termine del periodo di trattamento dei dati, questi ultimi andranno cancellati, ovvero resi anonimi in modo permanente.

8. Base giuridica del trattamento
8.1 La base giuridica del trattamento è costituita dal consenso dell’utente, dall’adempimento di un obbligo contrattuale e dalle disposizioni di legge.

9. Aggiornamenti dell’Informativa sulla Privacy
9.1 La presente Informativa sulla Privacy è soggetta a revisioni occasionali. Qualora siano introdotte modifiche al trattamento, il Titolare del trattamento ne darà opportuna comunicazione all’utente, mediante pubblicazione delle modifiche sul Sito. Ove richiesto dalla normativa vigente, l’utente avrà facoltà di conferire il proprio consenso agli eventuali nuovi trattamenti. In caso di rifiuto, i dati degli utenti non verranno trattati secondo le modifiche contemplate dall’informativa sulla privacy.

10. Trasferimento all’estero
10.1 I dati personali dell’utente non saranno traferiti in Paesi Extra UE.

 

 

INFORMATIVA COOKIES

Con il presente documento, il Titolare del trattamento, Iniziativa Tredici S.r.l., con sede legale in Milano, via Filippo Turati, 8 (20121) – C.F. e P.IVA 10542710156 – e-mail iniziativatredicisrl@legalmail.it, tel. +3902659 2658 fornisce agli utenti del sito http://www.antegnateshoppingcenter.it (“Sito”) alcune informazione sui cookie utilizzati.

Cosa sono i cookie

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che il sito visitato dall’utente invia al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi allo stesso sito, alla successiva visita da parte del medesimo utente. Nel corso della navigazione, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che l’utente sta visitando.

I cookie, presenti nei browser degli utenti spesso in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server.

I cookie si differenziano gli uni dagli altri sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. Al riguardo si individuano due macro categorie di cookie: cookie tecnici e cookie di profilazione.

Cookie Tecnici

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria fornire il servizio richiesto dall’utente. Sono di solito installati dal titolare o dal gestore del sito web.

Cookie di profilazione

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.

Cookie di terze parti

I cookie possono essere installati sul terminale dell’utente, oltre che dal gestore del sito che l’utente sta visitando, anche dai gestori di siti diversi che installano cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).

 

Tipologie di cookie utilizzate dal Sito

Cookie Tecnici

Il Sito utilizza cookie tecnici che consentono di riconoscere gli utenti che tornano a visitare il Sito e i loro dati in modo da evitare loro di dover inserire più volte le medesime informazioni.

Tali cookie non necessitano del preventivo consenso dell’utente per essere installati ed utilizzati.

I cookie tecnici impiegati nel Sito sono i seguenti.

Cookie di navigazione o di sessione, per mezzo dei quali è garantita la normale navigazione e fruizione del Sito. Consentono ad esempio di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere alle aree riservate. Tali cookie sono necessari per avere una migliore fruizione del Sito.

I cookie tecnici pur non necessitando del preventivo consenso dell’utente per essere installati ed utilizzati, possono comunque essere gestiti dall’utente attraverso le impostazioni del browser (nella sezione “Come gestire le impostazioni dei cookie”). Tuttavia la loro eliminazione potrebbe compromettere la piena fruizione del Sito.

Cookie Anayltics, per mezzo dei quali si acquisiscono informazioni statistiche in merito al numero degli utenti che visitano il Sito e alle modalità di navigazione degli stessi. Tali informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima.

Cookie impiegati nel Sito Descrizione del Cookie Durata del Cookie
_ cookie_notice_accepted  cookie di accettazione del banner cookie Si cancella alla chiusura del browser
_ pll_language cookie setting della lingua Si cancella alla chiusura del browser
__utma Google Analytics 2 anni
__utmz Google Analytics 6 mesi
__utmb Google Analytics Si cancella alla chiusura del browser

 

Come gestire le impostazioni dei cookie

L’utente può rimuovere alcuni o tutti i cookie utilizzati dal Sito tramite il proprio browser. La disabilitazione dei cookie tecnici può causare il mal funzionamento del Sito e/o limitare il servizio offerto.

È inoltre possibile la disattivazione dei cookie di terze parti attraverso le impostazioni del browser, di seguito illustrate, o secondo le modalità rese disponibili direttamente dalle stesse terze parti (Google).

Ogni  browser adotta procedure diverse per consentire la modifica delle proprie impostazioni sui cookie. Di seguito talune istruzioni specifiche per procedere a tale modifica:

Microsoft Internet Explorer:

  1. Seleziona “Strumenti”, poi “Opzioni Internet”;
  2. Clicca su “Privacy”;
  3. Scegli il livello di privacy desiderato utilizzando il cursore.

Oppure si acceda al seguente link http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies

Safari:

  1. Seleziona la voce “Safari”, poi “Preferenze” dal menù a tendina;
  2. Clicca su “Privacy”.

Oppure si acceda al seguente link https://support.apple.com/kb/PH19214?locale=it_IT

Chrome:

  1. Seleziona “Strumenti”, poi “Impostazioni” ;
  2. Clicca su “Mostra impostazioni avanzate” ;
  3. Nella sezione “Privacy”, clicca su “Impostazioni contenuti”.

Oppure si acceda al seguente link https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en

Mozilla Firefox:

  1. Seleziona menu “Strumenti”, poi “Opzioni”;
  2. Clicca su “Privacy”;

Oppure si acceda al seguente link https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

Per ogni altra ulteriore informativa in merito al trattamento dei dati dell’utente, quest’ultimo potrà consultare la Privacy Policy del Sito al seguente link http://www.antegnateshoppingcenter.it/privacy-policy-e-cookies-policy/  .